Papa Francesco è tornato alla casa del Padre

DonGB
21 Aprile 2025
Destinatari
Infanzia, Primaria, Sec. 1° grado, e Sec. 2° grado
Tipo
Comunicazioni dal Servizio IRC
Oggetto
Uniamoci in preghiera per Papa Francesco

«La testimonianza che papa Francesco ha offerto in questi ultimi giorni, pur gravemente malato, andando in carcere, affacciandosi al balcone di San Pietro pur senza poter parlare, dice della tenacia nel voler svolgere il suo ministero, anche in carrozzina, per dire che Gesù è risorto. Il suo servizio alla Chiesa lo ha preso totalmente e, in questa consegna totale, egli ha trovato la sua vita e la sua gioia. Il Signore chiede tutto e quello che offre è la vita vera, la felicità per la quale siamo stati creati. Possiamo ricordare papa Francesco come uno che ha dato tutto».

S.E. Mons. Mario Delpini

Carissimi tutti, vi chiedo di unirci nella preghiera per il santo Padre Papa Francesco in questi giorni in cui lo Spirito del Risorto sostiene la sua Chiesa.

La Chiesa di Milano celebra martedì 22 aprile, alle 17.30, nel Duomo di Milano, una Messa di suffragio presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Sarà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), Radio Marconi e in streaming su www.chiesadimilano.it e su Youtube.com/chiesadimilano perché ovunque noi fossimo in questi giorni, in cui la maggior parte delle scuola sono chiuse, possiamo pregare come Francesco ci ha costantemente chiesto di fare.

Mi permetto di allegare al presente messaggio quanto l'Osservatore Romano ha pubblicato oggi di Papa Francesco.

Uniti nella preghiera, vi saluto cordialmente,

dGB

Files