Carissimi insegnanti,
al Servizio Famiglia della nostra nostra diocesi milanese occorre il Vostro contributo nella veloce compilazione di un questionario on line avente come tema l'accoglienza, l'affido e l'adozione; tematiche che fanno parte della nostra cultura e sono più che mai d'attualità dati gli accadimenti che ci circondano...
La Vostra opinione è importante e per questo Vi chiedo quindi la cortesia di dedicare 10 minuti del vostro prezioso tempo per la compilazione.
Grato fin d'ora anche per questo prezioso servizio alla nostra Chiesa, vi saluto calorosamente e vi posto qui sotto la richiesta nello specifico.
dGB
Buongiorno a tutti,
Lo Sportello Anania di Caritas Ambrosiana e il Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano hanno elaborato un questionario finalizzato a capire quale sia il livello di conoscenza e, al tempo stesso, di coinvolgimento in scelte di accoglienza familiare, in particolare di affido e adozione, sul territorio della Diocesi di Milano.
Il questionario, vuole comprendere quali siano le motivazioni che accompagnano scelte di accoglienza o, al contrario, quelle che creano resistenze, dubbi, perplessità.
I dati raccolti hanno lo scopo di favorire e migliorare l'attività di animazione alla "cultura dell’accoglienza”, che lo Sportello Anania realizza.
Chiediamo quindi la collaborazione anche degli Insegnanti di Religione Cattolica.
Ecco il link
https://forms.gle/vynzkiZE6BQcaGN48
Note per la compilazione:
- il questionario appare lungo, ma è molto semplice e la sua compilazione richiede non più di 10 minuti;
- il questionario è personale: ognuno anche se in coppia ne compili uno;
- i dati raccolti sono finalizzati a statistiche ed analisi sull’argomento e verranno trattati in forma esclusivamente anonima e aggregata.
Un cordiale saluto.
Maria e Paolo, don Massimiliano
Responsabili
Servizio per la Famiglia
Arcidiocesi di Milano
Piazza Fontana, 2
20122 Milano
Tel. 02/8556263
famiglia@diocesi.milano.it
www.chiesadimilano.it