Carissimi,
non può mancare il raccoglierci attorno al nostro Maestro nello stile che ci rende sua comunità, unica famiglia di "maestri" che vivono la consapevolezza di essere innanzitutto "discepoli".
Vi chiedo di pregare per questi nostri amici che sono nell'abbraccio del padre:
l'idr Vincenzo Bruno; don Erminio Scorta; don Paolo Merlo; don Cesare Terraneo; don Pino Marelli; don Luigi Brigatti; don Agostino Sosio.
Vi chiedo di pregare per questi nostri amici che sono ricoverati: Barbara; Marco.
Vi chiedo di pregare per questi figli che sono nati nella nostra grande famiglia di insegnati: Tommaso e Tobia, di cui allego la foto con la sua famiglia. Accogliamo il segno della nuova vita che nasce come segno della resurrezione: la vita ha l'ultima parola, sempre!
I momenti di preghiera comune proposti dalla Diocesi ruotano attorno a tre punti fondamentali:
Celebrazioni in diretta presiedute dall'Arcivescovo Mario in Duomo:
- Trovate in allegato il manifesto riportante date, orari e modalità per seguire le celebrazioni che l'Arcivescovo Mario presiederà in diretta dal Duomo. A questo riguardo segnalo che per favorire una migliore ricezione del segnale le celebrazioni verranno trasmesse anche su Telenova (canale 14 digitale terrestre).
- Per seguire le celebrazioni verranno pubblicati nei prossimi giorni sul portale i testi liturgici liberamente scaricabili.
Preghiera in famiglia:
- Per la preghiera domestica l'ufficio liturgico ha predisposto degli specifici sussidi che sono pubblicati sul portale a questo link.
https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/il-sussidio-per-la-settimana-autentica-in-famiglia-315088.html
Per l'esame di coscienza:
- Vista l'impossibilità di celebrare il sacramento della Riconciliazione in questo periodo, verrà pubblicato nei prossimi giorni sul portale un testo per l'esame di coscienza personale ed alcune indicazioni su come viverlo in questo momento singolare.
Auguro a ciascuno di trovare il luogo della casa e il tempo propizio per vivere al meglio la preghiera.